Home Attualità Messina – Si conclude il progetto “Io Volontario” al Savio per l’azione II “Educare all’ascolto”

Messina – Si conclude il progetto “Io Volontario” al Savio per l’azione II “Educare all’ascolto”

1,039

Città di MessinaSi conclude il progetto “Io Volo. Io Volontario”, venerdì 20 settembre, dalle ore 17.30, presso i Salesiani di Messina (in via Lenzi), per l’azione II “Educare all’ascolto”. Dopo i saluti del presidente del CePAS, don Umberto Romeo, intervengono come formatori E. Lazzaro, E. Marino, S. Visicaro, C. Pace, E. Lo Forte, D. Galletta, con coordinatrice Cettina Bosurgi, sul tema “Dall’essere al divenire”.

L’obiettivo è stato quello di promuovere l’acquisizione di nuove competenze, fornendo ai partecipanti strumenti e tecniche per l’ascolto attivo.

Il progetto “Io Volo. Io Volontario” è stato sostenuto dalla Fondazione CON IL Sud, con il CePAS come associazione capofila e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano di Messina.

Il Progetto ha inteso valorizzare e potenziare la rete costituita tra le associazioni di volontariato Cepas, Avulss e Telefono Amico insieme con l’Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto” di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell’Università di Messina, rete già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la partecipazione attiva.

Venerdì 20 settembre, dalle ore 17.30, presso i Salesiani di Messina (in via Lenzi)

Messina – Si conclude il progetto “Io Volontario” al Savio per l’azione II “Educare all’ascolto” ultima modifica: 2013-09-17T10:10:05+02:00 da CanaleSicilia