Home Cronaca Messina – Sequestrate due tonnellate di rame, denunciato 56enne

Messina – Sequestrate due tonnellate di rame, denunciato 56enne

1,207

Sequestro di 2 Ton. di rame a MessinaDenunciato cinquantaseienne per ricettazione e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il 6 ottobre u.s. nell’ambito di servizi specifici contro i furti di rame, gli agenti della Squadra Mobile, a seguito di perquisizione presso un’area di pertinenza all’abitazione di un cinquantaseienne messinese, in zona S. Lucia sopra Contesse, hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo del prezioso materiale.

L’oro rosso ritrovato, il cui peso è di due tonnellate, parte del quale già ripulito dalla guaina in plastica, era riposto a matasse in diverse tinozze. Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata un taglierina rotante utilizzata per sguainare i cavi.

Il cinquantaseienne è stato, dunque, denunciato in stato di libertà perché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Sono in corso indagini volte ad accertare la provenienza del rame.

Messina – Sequestrate due tonnellate di rame, denunciato 56enne ultima modifica: 2014-10-08T12:40:16+02:00 da CanaleSicilia