Home Attualità Messina – Nuccio Massimino è stato riconfermato Presidente Provinciale dell’ALPA – CGIL di Messina

Messina – Nuccio Massimino è stato riconfermato Presidente Provinciale dell’ALPA – CGIL di Messina

1,272

Tavolo PresidenzaIl 3° Congresso dell’ALPA – CGIL svoltosi a Sinagra , ha rieletto Presidente Provinciale Nuccio Massimino.  L’ALPA ( Associazione Lavoratori Produttori dell’Agroalimentare) rappresenta le figure miste dei lavoratori dipendenti e autonomi  che sempre più sono una realtà nel mondo agricolo. Nella provincia di  Messina ci sono oltre 15.000 aziende agricole su una superficie coltivata  di 170.000 Ettari circa di uliveto, noccioleto, vigneto e vivai. L’ALPA – CGIL organizza circa 1600 aziende agricole che occupano più di 2.000 lavoratori, ponendosi l’obbiettivo di fare crescere l’Associazionismo con la costituzione di consorzi di filiera per rendere fruibili l’erogazione degli aiuti comunitari che mirano allo sviluppo rurale attraverso le fattorie sociali, il turismo rurale, i  liberi mercati dell’agricoltura. Puntando alla valorizzazione prodotti tipici delle nostre realtà.

Ha presieduto il congresso Pina Isgrò, Segretario provinciale FLAI-CGIL di Messina. Ai lavori hanno portato il proprio saluto i sindaci di Sinagra Enza Maccora, di Santo Stefano di Camastra Francesco Re, di Novara di Sicilia Gino Bertolami, il Vice Sindaco di Gioiosa Marea Teodoro Lamonica e l’On. Filippo Panarello.

Sono intervenuti: il Segretario regionale della FLAI-CGIL Nino Calandra, il Segretario Generale della CGIL di Messina  Lillo Oceano, il Segretario Generale della FLAI-CGIL di Messina Giovanni Mastroeni.

Ha chiuso i lavori il Presidente Nazionale dell’ALPA Antonio Carbone.

ALPA – CGIL
Messina

Messina – Nuccio Massimino è stato riconfermato Presidente Provinciale dell’ALPA – CGIL di Messina ultima modifica: 2013-10-15T21:45:18+02:00 da CanaleSicilia