Home Attualità Messina – “La Bibbia sulle strade dell’uomo”

Messina – “La Bibbia sulle strade dell’uomo”

600

La BibbiaMartedì 19 novembre, alle ore 10.30, presso il salone del Cesv Messina in via Salita Cappuccini n. 31, si svolge la Conferenza stampa di presentazione della VI edizione della conferenza “La Bibbia sulle strade dell’uomo”, in programma a Catanzaro, Cosenza e Messina dal 20 al 23 novembre. In particolare, 22 e 23 novembre a Giurisprudenza e a Palazzo Zanca, a Messina, sul tema “Sono re, ma non di questo mondo … La buona notizia per un mondo altro”.

Si tratta di una quattro giorni nel segno della teologia, della politica e della società, senza dimenticare le tentazioni temporali della Chiesa. Interverrà (tra gli altri) il presidente della Corte Costituzionale Gaetano Silvestri.

Intervengono alla Conferenza stampa il gesuita Felice Scalia, Nino Conti Nibali (presidente dell’Associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti), Mariella Urzì (Nuovi Orizzonti) e Carmelo Labate (associazione “Terra e Cielo” di Messina e il Segretariato per le Attività Ecumeniche di Messina).

Organizzano l’evento il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università di Catanzaro, il Comune di Messina, il Dipartimento di Giurisprudenza di Messina, l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, l’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro, la Fondazione Politica e Società di Firenze, la Chiesa Valdese di Messina e di Catanzaro, il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, l’associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” di Messina, la Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) “Antonio Lombardi” di Catanzaro, l’associazione di volontariato “Monsignor Oscar Romero” di Catanzaro, l’associazione “Terra e Cielo” di Messina e il Segretariato per le Attività Ecumeniche di Messina.

Messina – “La Bibbia sulle strade dell’uomo” ultima modifica: 2013-11-19T07:26:49+01:00 da CanaleSicilia