Home Attualità Messina – Giornata della consapevolezza per i diritti dei disabili e delle persone Down

Messina – Giornata della consapevolezza per i diritti dei disabili e delle persone Down

899

Giornata della consapevolezza per i diritti dei disabili e delle persone DownDomenica 13 ottobre all’ingresso della Fiera di Messina, dalle 10.00 alle 13.00, su iniziativa di Meter & Miles Giornata della consapevolezza per i diritti dei disabili e delle persone con Sindrome di Down. L’associazione di volontariato Meter & Miles, che opera a Messina dal 1994, celebra pure quest’anno il tradizionale avvenimento per promuovere l’integrazione, l’autonomia e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

L’appuntamento è domenica 13 ottobre, presso l’ingresso della Fiera di Messina, dalle 10.00 alle 13.00. “L’occasione,  attraverso il coinvolgimento delle famiglie, dei soggetti del terzo settore e dei volontari, serve per ribadire che le persone con disabilità non possono e non devono ancora essere o sentirsi discriminate dai pregiudizi e dalle indifferenze. La Giornata della consapevolezza serve dunque per non essere differenti tra gli indifferenti, come recita lo slogan dell’iniziativa”, sottolinea Saro Visicaro, presidente dell’associazione Meter & Miles. Durante la manifestazione si avranno spazi per attività ludiche e per l’offerta di prodotti realizzati nel laboratorio creativo, un laboratorio delle “diverse attività per diverse abilità”, oltre che spazi per la distribuzione di materiale informativo.

Domenica 13 ottobre all’ingresso della Fiera di Messina
dalle 10.00 alle 13.00

Messina – Giornata della consapevolezza per i diritti dei disabili e delle persone Down ultima modifica: 2013-10-10T09:31:36+02:00 da CanaleSicilia