Home Attualità Messina – Domenica 2 ottobre la pista ciclabile sulla litoranea verrà intitolata a Rosario Costa

Messina – Domenica 2 ottobre la pista ciclabile sulla litoranea verrà intitolata a Rosario Costa

1,640

Rosario Costadi Lorenzo Scaffidi C. – Domenica 2 ottobre alle ore 12, l’intera pista ciclabile sulla litoranea di Messina verrà intitolata a Rosario Costa, il 14enne, giovane promessa del ciclismo messinese, morto lo scorso 15 maggio, mentre si stava allenando lungo la litoranea quando si è scontrato contro un auto compattatore della Messinambiente. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale in accordo con la famiglia Costa, dietro suggerimento del Fans Club Nibali Messina Centro. Per l’occasione saranno presenti il sindaco, Renato Accorinti, Gaetano Cacciola, assessore alla mobilità, Mario Pizzino, dirigente alla Viabilità, il Fans Club Nibali Messina Centro e la famiglia Costa. Inoltre, verrà affissa, all’inizio della pista ciclabile, una targa donata dal Fans Club Nibali Messina Centro.

Durante l’incontro nel quale vi sarà l’intitolazione della pista ciclabile al giovane Rosario, verrà anche lanciata la campagna di sensibilizzazione #iovogliopedalaresicuro sui social network ed anche attraverso una serie di spot televisivi e video tutorial, utili alla comprensione del comportamento in strada quando si pedala e i rischi che si corrono nella convivenza con auto e moto. Grazie la condivisione di video e foto, si cercherà di sensibilizzare gli automobilisti e su come comportarsi alla presenza di ciclisti nella strada.

Messina – Domenica 2 ottobre la pista ciclabile sulla litoranea verrà intitolata a Rosario Costa ultima modifica: 2016-10-01T13:57:33+02:00 da CanaleSicilia