Home Politica Messina – Dibattito pubblico su “Crisi del capitalismo: dalla resistenza al contrattacco della classe lavoratrice”

Messina – Dibattito pubblico su “Crisi del capitalismo: dalla resistenza al contrattacco della classe lavoratrice”

1,239

Crisi del capitalismo: dalla resistenza al contrattacco della classe lavoratriceIl Partito Comunista organizza domenica 19 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Commissioni del Comune di Messina un dibattito pubblico con il tema: “Crisi del capitalismo: dalla resistenza al contrattacco della classe lavoratrice”. La classe padronale e l’Unione Europea, con il governo Renzi, stanno sferrando un nuovo attacco ai diritti, ai salari, alla sicurezza e condizioni di lavoro della classe lavoratrice sotto il nome di Jobs Act. Con la persistenza della crisi strutturale del capitalismo, la classe padronale per mantenere ed incrementare i propri profitti, aumenta lo sfruttamento della forza lavoro schiacciando ulteriormente la classe lavoratrice con il ricatto e la divisione, tutto questo con la complicità delle cupole del sindacalismo concertativo. In vista delle prossime mobilitazioni a cui è chiamata la classe lavoratrice consideriamo essenziale avanzare per i lavoratori la necessità di incrementare la coscienza e passare all’autorganizzazione unitaria di classe per prendere in mano la lotta per i propri interessi come lavoratori, come classe lavoratrice, costruendo il Fronte Unitario dei Lavoratori.

Al dibattito interverranno oltre ai dirigenti locali del Partito Comunista, tra cui il Segretario Regionale Alessandro D’Alessandro, anche il membro dell’Esecutivo Nazionale dello Slai Cobas, Orazio Calì, il Segretario della Fed. di Messina dell’Unione Sindacale di Base (USB), Vincenzo Capomolla, il Segretario Regionale dell’ORSA, Mariano Massaro e alcuni lavoratori. Il Partito Comunista invia un invito a tutti i lavoratori, lavoratrici e disoccupati della città ad intervenire.

Ufficio Stampa Partito Comunista – Messina

Messina – Dibattito pubblico su “Crisi del capitalismo: dalla resistenza al contrattacco della classe lavoratrice” ultima modifica: 2014-10-18T10:03:01+02:00 da CanaleSicilia