Home Cronaca Messina – Colpo in gioielleria sventato da poliziotto libero dal servizio

Messina – Colpo in gioielleria sventato da poliziotto libero dal servizio

1,043

Colpo in gioielleria sventato da poliziotto libero dal servizioNel tardo pomeriggio di sabato scorso, due rapinatori si sono introdotti all’interno di una gioielleria in centro città dove, con il volto coperto da caschi integrali ed armati di pistola, hanno trafugato un cospicuo bottino di preziosi.

Messo a segno il colpo, si stavano dileguando a bordo di uno scooter quando un agente libero dal servizio, compreso ciò che stava accadendo, ha prontamente inseguito i due rapinatori riuscendo a bloccarne uno dopo una violenta colluttazione.

Sono quindi scattate le manette per un ventinovenne messinese, in atto sottoposto al regime della sorveglianza speciale, subito trasferito dagli agenti delle Volanti, nel frattempo sopraggiunti, presso la Caserma Calipari.

Il delinquente è responsabile dei reati di rapina aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali (l’agente intervenuto ha riportato lesioni giudicate guaribili in gg.8 salvo complicazioni), ricettazione (lo scooter con il quale i malviventi stavano per scappare risulta rubato), danneggiamento aggravato.

I preziosi prelevati dalla gioielleria, del valore di circa 150.000 euro, sono stati recuperati e riconsegnati ai proprietari dell’esercizio commerciale.

La Polizia è sulle tracce del secondo rapinatore.

Messina – Colpo in gioielleria sventato da poliziotto libero dal servizio ultima modifica: 2013-01-08T08:36:38+01:00 da CanaleSicilia