Home Attualità Messina – Centro Servizi per l’Imprenditorialità attraverso il progetto SMART & START

Messina – Centro Servizi per l’Imprenditorialità attraverso il progetto SMART & START

1,079

Smart & StartSu iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico, Guido Signorino, l’Amministrazione comunale ha condiviso con Università, Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio, e in collaborazione con Sviluppo Italia Sicilia, un protocollo d’intesa per aprire un “Centro Servizi per l’Imprenditorialità”.

Tale iniziativa nasce per affiancare e supportare i giovani messinesi alla predisposizione dei Business Plan in vista dei finanziamenti a sportello, destinati dal MISE alle regioni meridionali, gestiti da INVITALIA attraverso il progetto SMART & START, che si avvia, mercoledì 4.

SMART prevederà contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni. START prevederà, invece, contributi a sostegno delle spese di investimento iniziali, per le nuove imprese che intendono operare nell’economia digitale e/o valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata.

Il Centro Servizi per l’Imprenditorialità, ubicato presso l’UrbanLAB del comune di Messina, al 2° piano del PalaCultura, sarà avviato da martedì 10 settembre, dalle ore 10,30 alle 12,30. Gli interessati potranno ricevere le informazioni di base sul progetto SMART & START e richiedere un’assistenza specialistica, che potrà coadiuvare i potenziali imprenditori alla redazione di un buon piano d’impresa.

Messina – Centro Servizi per l’Imprenditorialità attraverso il progetto SMART & START ultima modifica: 2013-09-05T07:46:22+02:00 da CanaleSicilia