Home Attualità Messina – Aula Aut ed il Movimento Studentesco Aut incontreranno gli studenti dell’Istituto Professionale “Marconi”

Messina – Aula Aut ed il Movimento Studentesco Aut incontreranno gli studenti dell’Istituto Professionale “Marconi”

635

Aula AutNuovi successi per l’Associazione SocioCulturale “Peppino Impastato”, Aula Aut ed il Movimento Studentesco Aut. Domani, Venerdì 15 Novembre, Sonny Foschino, Presidente della suddetta Associazione, ed il Questore di Messina, il Dottor Carmelo Gugliotta, incontreranno gli studenti dell’Istituto Professionale “Marconi”, ripetendo la precedente ottima prova: sono stati gli stessi ragazzi a chiedere, nella figura dei Rappresentanti d’Istituto (Carlo Pace e Santi Silvestri), un nuovo incontro con Foschino, il quale ha immediatamente accettato l’invito.

Durante la mattinata si parlerà di Aula Aut, del Movimento Studentesco Aut, di Peppino Impastato, di antimafia e della legge regionale per il diritto allo studio, al fine di sensibilizzare gli alunni; “E’ importantissimo” , ha dichiarato Foschino, “partire da Messina Giostra, la zona cittadina considerata il centro nevralgico “della mala” , se i ragazzi, i giovanissimi, riescono a dimostrare che la situazione di Giostra non è buia come si crede, la rinascita di Messina è realmente possibile”.

Il Movimento Aut, terminato l’incontro, si sposterà a Barcellona per partecipare alla Manifestazione studentesca indetta, mentre a Messina si svolgeranno i banchetti informativi riguardanti le politiche dell’austerità. Nel pomeriggio lo stesso Foschino, insieme ai Portavoce del Movimento Aut Pasquale Calapso, Claudio Libro ed Emanuele Paleologo, si recherà presso l’Istituto Professionale “Verona Trento”, per discutere dei medesimi argomenti già trattati presso il Marconi. Andiamo Avanti.

Messina – Aula Aut ed il Movimento Studentesco Aut incontreranno gli studenti dell’Istituto Professionale “Marconi” ultima modifica: 2013-11-14T22:32:07+01:00 da CanaleSicilia