Home Cronaca Messina – Arrestato noto pregiudicato per furto aggravato

Messina – Arrestato noto pregiudicato per furto aggravato

1,408

Polizia di StatoStanotte gli agenti delle Volanti hanno arrestato nella flagranza di reato in quanto responsabile di furto aggravato a bordo di un’auto in sosta Barbera Francesco, noto pregiudicato messinese di 48 anni, in atto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Messina, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne, inoltre lo stesso è stato denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli nonché per aver violato le prescrizioni impostigli dalla misura di prevenzione a cui è sottoposto.

In particolare, i poliziotti durante il servizio di controllo del territorio hanno notato, su questo viale Principe Umberto, il pregiudicato aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta. Lo stesso alla vista della Volante ha tentato di darsi alla fuga per le vie limitrofe, ma è stato raggiunto e fermato poco distante. A seguito di perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, due giraviti, un piede di porco, due tronchesine ed una torcia elettrica; inoltre, celati in un sacchetto per la raccolta rifiuti una macchietta elettrica per il caffè e due scatole sigillate contenenti capsule di caffè. Dagli accertamenti esperiti è stato constatato che il malvivente aveva trafugato gli oggetti rinvenuti da un auto in sosta sulla pubblica via, dopo averne infranto il finestrino.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno dr.ssa R. L a Speme, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.

Messina – Arrestato noto pregiudicato per furto aggravato ultima modifica: 2015-01-14T11:39:37+01:00 da CanaleSicilia