Home Attualità Messina – Aperto ai visitatori il Museo Storico di Forte Cavalli

Messina – Aperto ai visitatori il Museo Storico di Forte Cavalli

755

Messina - Museo Forte CavalliDomenica 9, dalle ore 9.30 alle 12, sarà possibile visitare il Museo Storico di Forte Cavalli.

Nell’occasione è stato ideato lo slogan “Visitate Forte Cavalli e amerete lo Stretto!”, per rilanciare il percorso di valorizzazione dell’intero sistema difensivo fortificato che accomuna le due sponde, messinese e calabrese, perseguito in questi anni grazie all’attività dal coordinamento delle associazioni che gestiscono le concessioni.

I Forti, in quanto decentrati rispetto al centro urbano, con le loro piazze d’armi costituiscono spazi strategici per vivere la cultura, la storia e l’ambiente anche fuori dal centro storico cittadino. La visita di Forte Cavalli rappresenta la prima tappa per chi vuole conoscere la storia delle ventitré fortezze che sono state realizzate tra il 1883 ed il 1914, una delle “più belle terrazze” dove si può ammirare un panorama tra i più spettacolari al mondo.

Domenica 9, dalle ore 9.30 alle 12:00

Messina – Aperto ai visitatori il Museo Storico di Forte Cavalli ultima modifica: 2014-02-06T15:50:19+01:00 da CanaleSicilia