Home Attualità Messina – AISM for YOUNG… «Dalle donne per le donne»

Messina – AISM for YOUNG… «Dalle donne per le donne»

887

In occasione dell’avvio della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (21-23 maggio) la sezione AISM di Messina presenta:

La seconda edizione di AISM for YOUNG… “DALLE DONNE PER LE DONNE”.

Aperitivo al FemminileDomani, venerdì 22 maggio, alle ore 20.30, alla “Dolce Vita” di piazza Duomo, i volontari della sezione propongono un aperitivo tutto al femminile. Una serata tra donne per sensibilizzare su una malattia che ad oggi colpisce in proporzione 3 ad 1 le donne rispetto agli uomini.

Nel corso della serata, volontarie dell’AISM e giovani donne con sm racconteranno la loro storia alternando momenti informativi a momenti di divertimento accompagnati da musica dal vivo.

La sclerosi multipla è una delle principali cause di disabilità tra i giovani, la malattia colpisce infatti un giovane tra i 20 e i 40 anni ogni quattro ore.

L’AISM da oltre 45 anni è l’associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le oltre 75 mila persone con sm, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.

L’associazione crede che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale e per questo è al loro fianco con progetti mirati ed innovativi dedicati ai giovani, alle donne e alle famiglie.

#lottiAmoInSieMe

Messina – AISM for YOUNG… «Dalle donne per le donne» ultima modifica: 2015-05-22T08:54:23+02:00 da CanaleSicilia