Home Attualità Messina – Aggrediti due agenti della polizia municipale

Messina – Aggrediti due agenti della polizia municipale

1,207

Conferenza a Messina per l'aggressione ai due vigiliIn merito all’aggressione fisica subita ieri mattina da due ispettori del Corpo della Polizia municipale, Rosalia Scaffidi e Michele Bonaccorso, mentre prestavano servizio con lo “scout system” all’incrocio tra le vie T. Cannizzaro e Garibaldi, il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore con delega alla Polizia municipale, Gaetano Cacciola, e il comandante del Corpo della Polizia municipale, Calogero Ferlisi, hanno incontrato oggi a Palazzo Zanca i giornalisti, per illustrare la posizione dell’Amministrazione anche su altri episodi verificatisi in città.

“E’ doveroso sottolineare – hanno dichiarato Accorinti e Cacciola – che ci siamo dotati dello scout system, per fare ciò che la gente ci chiede, cioè per regolamentare e tutelare la circolazione stradale. Il Comune, per episodi del genere, si costituirà sempre parte civile; rinnoviamo la nostra solidarietà ai vigili urbani, che hanno subìto l’aggressione.

Dispiace sottolineare – hanno proseguito il sindaco e l’assessore – che nei primi quindici mesi del nostro mandato si sono registrati altri fatti incresciosi. Siamo per il confronto e il dialogo, anche di posizioni nettamente contrastanti, ma non accettiamo assolutamente  violenze. E’ impensabile che in una città sia aggredito chi cerca di fare rispettare le regole e le norme di convivenza civile”. Il comandante Ferlisi ha poi illustrato ai presenti svariati reati commessi ai danni dei vigili urbani nell’esercizio della loro professione. 

Messina – Aggrediti due agenti della polizia municipale ultima modifica: 2014-10-04T21:23:41+02:00 da CanaleSicilia