Home Attualità Messina – 31 lavoratori della Intermarine S.p.A. in mobilità, il prefetto scrive al sindaco

Messina – 31 lavoratori della Intermarine S.p.A. in mobilità, il prefetto scrive al sindaco

1,336

Visita in Prefettura del Sindaco Renato Accorinti al Prefetto Stefano TrottaIl Prefetto di Messina, dr. Stefano Trotta, ha indirizzato una lettera al Sindaco di Messina sulla vertenza relativa ai trentuno lavoratori della Intermarine S.p.A. (ex Rodriguez), impiegati presso i cantieri navali di Messina, che hanno ricevuto una comunicazione di messa in mobilità.

I sindacati dei lavoratori avevano, in proposito, fatto recapitare al Prefetto una lettera in cui, al di là delle specifiche questioni afferenti il mantenimento dei livelli occupazionali, chiedono che sia avviato un serio ed approfondito confronto tra tutti i soggetti interessati in merito al futuro del settore della cantieristica navale in questo territorio.

Nella nota, indirizzata anche alla Regione Siciliana, al Presidente del Consiglio Comunale di Messina ed all’Autorità portuale, il Prefetto Trotta, nel sottolineare la valenza strategica del comparto per l’economia messinese, ha sottoposto la questione alla valutazione del Sindaco Accorinti affinchè, nell’ambito della propria attività politica di programmazione strategica, assuma le opportune determinazioni operando un’opportuna sintesi tra le parti interessate.

Messina, 17 giugno 2015

Prefettura di Messina

Messina – 31 lavoratori della Intermarine S.p.A. in mobilità, il prefetto scrive al sindaco ultima modifica: 2015-06-17T09:56:50+02:00 da CanaleSicilia