Home Politica Il medico di Lampedusa Pietro Bartolo a Barcellona con Claudio Fava

Il medico di Lampedusa Pietro Bartolo a Barcellona con Claudio Fava

1,696

Pietro Bartolo a BarcellonaGrande partecipazione e commozione ieri pomeriggio al Parco Urbano Maggiore La Rosa per Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa, candidato alle prossime elezioni Europee.

In apertura Raffaella Campo, consigliere comunale, ha spiegato le ragioni per cui il Movimento Città Aperta ha deciso di appoggiare questa candidatura, espressione della società civile e garanzia del fatto che in Europa si vorranno riportare al centro del dibattito i diritti umani e le libertà democratiche.

Particolarmente incisive le parole dell’On Claudia Fava, il quale ha ricordato le comuni origini dell’Unione Europea istituendo un ideale Collegamento tra Ventotene e Lampedusa, tra Altiero Spinelli, che in tempi bui è in pieno conflitto mondiale, pensava ad una Europa sovranazionale, e Pietro Bartolo Pietro Bartolo a Barcellonache dopo 30 di esperienza a Lampedusa ha deciso di impegnarsi per quei valori di pace e giustizia sociale che hanno regalato al nostro continente 70 anni di pace.

Pietro Bartolo ha parlato con semplicità ed autenticità della sua personale esperienza, delle atrocità cui ha assistito sottolineando che a fare più male é l’indifferenza generale entro cui tutto questo avviene. “Sento il dovere di far sapere e di agire affinché si esca da questo periodo di barbarie – ha affermato – ecco le ragioni della mia scelta politica”.

Il medico di Lampedusa Pietro Bartolo a Barcellona con Claudio Fava ultima modifica: 2019-05-21T08:53:54+02:00 da CanaleSicilia