Home Manifestazioni Maratona dei sensi dedicata ai prodotti tipici di Sicilia e Piemonte

Maratona dei sensi dedicata ai prodotti tipici di Sicilia e Piemonte

1,340

Agrirock Festival CollisioniVini: stasera a Barolo maratona dei sensi dedicata agli autoctoni siciliani tra le note agrirock del festival “Collisioni”.

E’ già sold out la serata dedicata ai vini siciliani sul palco di “Collisioni”, il festival agrirock, in scena a Barolo (CN) dal 15 al 18 luglio che vedrà per la prima volta la Regione Siciliana tra gli ospiti ufficiali per promuovere i suoi vini autoctoni.

Stasera dalle 20:00 alle 21:30 una maratona dei sensi dedicata ai prodotti tipici di Sicilia e Piemonte con degustazioni ed intrattenimento.

Sul palco “wine and food” del festival, dove i ragazzi del progetto giovani (videomaker, fotografi, fumettisti, animatori) si confronteranno con il pubblico alla scoperta dei grandi vini e prodotti agricoli regionali, l’attore Fabrizio Pagella condurrà l’incontro a cui parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, l’Assessore al Turismo e alla Cultura del Piemonte Antonella Parigi e il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D’Arrigo. I tre si confronteranno sui temi dell’enotursimo e del turismo gastronomico, ma anche sulla necessità di inventare nuovi linguaggi strategici per promuovere e raccontare i territori agricoli e le loro tradizioni. La tematica verrà approfondita da interventi di esperti del settore: Gianni Giardina, enologo dell’Irvos (Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia) per i vini siciliani, e, in rappresentanza del comparto vitivinicolo del Piemonte, un enologo del Consorzio di tutela Nebbioli Alto Piemonte.

Maratona dei sensi dedicata ai prodotti tipici di Sicilia e Piemonte ultima modifica: 2016-07-16T12:15:41+02:00 da CanaleSicilia