Attualità

Maltempo in arrivo in Sicilia: allerta rossa e scuole chiuse in diversi Comuni

Maltempo

Piogge intense e temporali saranno protagonisti del risveglio in Sicilia domani. Il dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta rossa per tutta la provincia di Trapani e alcune zone del Palermitano. A partire da stanotte, sul versante occidentale dell’isola si prevedono forti precipitazioni, rovesci con forti raffiche di vento, mareggiate e attività elettrica frequente. A causa di ciò, tutte le scuole di ogni ordine e grado a Palermo rimarranno chiuse. Anche a Trapani disposta la chiusura di tutte le scuole, compresi istituti privati e il conservatorio. La stessa decisione è stata presa ad Agrigento e in numerosi paesi del Palermitano, Trapanese e Agrigentino.

Le condizioni climatiche sono leggermente migliori nel resto della regione, ma rimane comunque l’allerta meteo. Messina, Agrigento, Enna, Caltanissetta e alcune zone del Palermitano sono soggette all’allerta arancione. Nella parte orientale dell’isola, nelle province di Ragusa, Catania e Siracusa, la situazione climatica dovrebbe essere migliore e la Protezione Civile ha emesso un’allerta di colore giallo.

CanaleSicilia

Il maltempo è causato da una depressione che si è formata tra la Tunisia e il Mar Libico e si sta muovendo rapidamente verso la Sicilia. Già dalle prime ore di domani, raggiungerà prima la zona dello Stretto per poi spostarsi verso ovest.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top