Home Attualità M5S lancia il “Messina Plastic Free”

M5S lancia il “Messina Plastic Free”

371

PlasticaOggi pomeriggio tutti in spiaggia per ripulire il litorale di S. Margherita.

Si svolgerà questo pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 lungo il litorale di Santa Margherita, l’evento “Messina Plastic Free: liberiamo le spiagge dalla plastica”, organizzato dal MoVimento 5 Stelle e dal MeetUp dei Grilli dello Stretto di Messina per sensibilizzare la cittadinanza sull’importante tematica ambientale del plastic free.

A partecipare, con rastrelli, guanti e sacchi, saranno PortaVoce nazionali, regionali e comunali del MoVimento 5 Stelle di Messina, insieme agli attivisti ed ai cittadini che vorranno dare il proprio sostegno a questa iniziativa a favore dell’ambiente e di contrasto a sporcizia e degrado.

“L’obiettivo è quello di incentivare la cultura del plastic free e dimostrare quanto la plastica sia dannosa per le nostre spiagge, i nostri mari e l’intero ecosistema”, spiegano i pentastellati.

L’appuntamento per tutti è alle ore 17:00 sul lungomare di Santa Margherita dove, tra il lido Golden Beach e il Rays, verrà allestito un piccolo gazebo come punto di raccolta. A coadiuvare l’iniziativa saranno anche due squadre di Messinambiente addette al successivo smaltimento dei sacchi.

“Invitiamo tutti i cittadini a prender parte, insieme a noi, alla pulizia delle spiagge. Al gazebo verranno consegnati i kit e, chiunque porterà un sacco di plastica raccolta, verrà ‘premiato’ con un gadget plastic free”, continuano i PortaVoce, specificando che “questa battaglia non ha e non deve avere colore politico. È una battaglia per l’ambiente, per la civiltà e per il nostro stesso futuro”.

M5S lancia il “Messina Plastic Free” ultima modifica: 2019-07-13T12:45:50+02:00 da CanaleSicilia