La manifestazione di calcio a 5 è stata organizzata, nella palestra di Montepiselli, dalla societĂ Pro Messina insieme al comitato provinciale dell’AICS. Vi hanno partecipato la squadra del presidente Domenico Leggio, militante in C1, il Montalbano, impegnato nel girone C di C2, ed appunto il Pro Messina Intollerando, capolista nel torneo di serie D.
LâOliveri ha vinto la prima âIntollerando Winter Cup AICSâ, che si è svolta nella palestra di Montepiselli. La manifestazione di calcio a 5 è stata organizzata dalla societĂ Pro Messina insieme al comitato provinciale dell’AICS, che hanno dato vita ad un triangolare amichevole tra lâOliveri del presidente Domenico Leggio, compagine militante in C1, il Montalbano, impegnato nel girone C di C2, ed appunto il Pro Messina Intollerando, capolista nel torneo di serie D.
La partita dâapertura ha visto lâOliveri piegare la tenace resistenza del Montalbano per 3-2 grazie ai gol di Coppolino, Di Nuzzo e Casella. Il Montalbano si è poi imposto sul Pro Messina Intollerando con il punteggio di 3-1; a bersaglio per la squadra nebroidea Iacovacci, Giuseppe ed Alessandro Puglisi, mentre lâunico centro dei giallorossi è stato siglato da Maisano. Nellâultima sfida in programma, lâOliveri ha concesso il bis, battendo pure il Pro Messina Intollerando (6-3).
Rispettate, quindi, le differenze di categoria tra le formazioni in campo, che hanno offerto uno spettacolo godibile dal punto di vista tecnico. Il test sul gommato dellâimpianto di via Gelone è risultato, inoltre prezioso, agli allenatore per valutare lo stato di forma dei giocatori in vista della ripresa agonistica dopo la sosta natalizia.
Nel corso della premiazione, il vicepresidente dellâAICS Messina Pierangelo Margareci ha ringraziato tutti i partecipanti, i promotori dellâevento e i due club giunti da lontano nonostante le avverse condizioni meteo, fatto gli auguri di buon 2018 e fissato lâappuntamento per la seconda edizione.
Risultati â1^ Intollerando Winter Cupâ: Oliveri-Montalbano 3-2; Montalbano-Pro Messina 3-1 e Oliveri-Pro Messina 6-3.