Home Politica Librizzi a Roma alla celebrazione del 70° Anniversario della Repubblica

Librizzi a Roma alla celebrazione del 70° Anniversario della Repubblica

1,432

Librizzi 70° Anniversario della RepubblicaIl Comune di Librizzi parteciperà alle celebrazioni istituzionali del 70° Anniversario della Proclamazione della Repubblica, che si svolgeranno a Roma nella mattinata del 2 giugno.

Il sindaco di Librizzi, ing. Renato Cilona, è stato inserito nell’elenco ufficiale predisposto dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) dei Primi Cittadini partecipanti alle suddette celebrazioni istituzionali, nel corso delle quali una nutrita rappresentanza di Sindaci di tutta Italia, sfilerà in apertura della tradizionale rivista militare alla presenza del Capo dello Stato e delle massime autorità istituzionali.

I sindaci si ritroveranno in Piazza Celimontana da dove, con un servizio navetta, saranno condotti al punto di raccolta presso l’Arco di Costantino.

Da lì prenderanno parte al successivo schieramento in occasione della rassegna che il Presidente della Repubblica effettuerà a bordo del mezzo, per poi, tramite passaggio dedicato, raggiungere il punto di raccolta ed aprire la sfilata.

Effettuato il passaggio su via dei Fori Imperiali, per assistere alla parate essi prenderanno posto in tribuna a loro riservata di fronte quella Presidenziale. Il Sindaco Cilona si è detto onorato di poter partecipare ad una simile ed autorevole celebrazione istituzionale, che certamente renderà ancora più significativo ed importante il suo percorso di rappresentante dello Stato Italiano.

Librizzi a Roma alla celebrazione del 70° Anniversario della Repubblica ultima modifica: 2016-06-01T11:25:12+02:00 da CanaleSicilia