Home Politica L’ex scuola di Iannello diventerà centro culturale, progetto finanziato con i fondi del PNRR

L’ex scuola di Iannello diventerà centro culturale, progetto finanziato con i fondi del PNRR

468

Centro Culturale Iannello Brolo

Diventerà un moderno centro culturale l’ex scuola di Contrada Iannello di Brolo. Il progetto è stato finanziato con oltre 900mila euro nell’ambito della missione n. 5 “Inclusione e Coesione” relativa a “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Giuseppe LaccotoUn grande risultato per l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Laccoto che ha puntato molto sul progetto di riqualificazione della vecchia scuola di Iannello.
“Questa struttura rappresenterà la svolta dal punto di vista sociale e culturale non solo per la contrada, ma per l’intera comunità di Brolo – afferma con soddisfazione il Sindaco Laccoto. Sarà un edificio moderno e funzionale, con una ampia sala convegni per organizzare eventi di livello, senza dimenticare la grande potenzialità attrattiva grazie al panorama mozzafiato che si può ammirare da quella località.
Proseguiamo con determinazione la progettualità di riqualificazione di aree ed edifici su tutto il territorio comunale, dal centro alle contrade, da Piazza Mirenda al Palatenda, da Piazza Roma a Lacco, da Iannello al borgo medievale, e che sta consentendo alla nostra città di cambiare volto migliorando la qualità della vita”.

L’ex scuola di Iannello diventerà centro culturale, progetto finanziato con i fondi del PNRR ultima modifica: 2022-12-13T14:08:41+01:00 da CanaleSicilia