Home Attualità Leon Zingales insignito con la medaglia di benemerenza “Militantis Ecclesiae”

Leon Zingales insignito con la medaglia di benemerenza “Militantis Ecclesiae”

3,180

Medaglia Leon Zingales

Il Dirigente scolastico dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” è stato insignito con la medaglia di benemerenza “Militantis Ecclesiae” dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio che fa capo al Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie. Un riconoscimento prestigioso per il Dirigente che ha ricevuto dalla Delegazione della Tuscia e Sabina la pergamena di benemerenza “Militantis Ecclesiae”

La Bolla Militantis Ecclesiae, promulgata da Papa Clemente XI, stabilì tra gli altri privilegi concessi all’Ordine Costantiniano, la successione dinastica nel Gran Magistero in favore del primogenito dei Farnese.

Fu così istituita la Primogenitura Farnesiana, in virtù della quale il Gran Magistero dell’Ordine è stato mantenuto ininterrottamente da Francesco I Farnese, Duca di Parma, fino a S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie.

L’importante benemerenza commemorativa 1718-2018, istituita con decreto magistrale per i trecento anni della promulgazione della Bolla Militantis Ecclesiae, è particolarmente rilevante per l’Ordine Costantiniano

Inoltre al Dirigente scolastico è stato attribuito, come ulteriore riconoscimento, il trattamento di Don.

Leon Zingales insignito con la medaglia di benemerenza “Militantis Ecclesiae” ultima modifica: 2021-06-10T20:13:09+02:00 da CanaleSicilia