Home Cronaca Leon Zingales: “Ignazio Spanò, un gentiluomo di altri tempi”

Leon Zingales: “Ignazio Spanò, un gentiluomo di altri tempi”

3,156

Questa mattina è stato un tristissimo risveglio: una terribile notizia ha lasciato tutti noi attoniti, la dipartita del Sig. Sindaco di Gioiosa Marea, il Dott. Ignazio Spanò.

Esprimo il mio più profondo cordoglio, a nome di tutta l’Istituzione scolastica che mi onoro di rappresentare, alla famiglia, all’Amministrazione Comunale ed alla comunità tutta. Credetemi, condoglianze di vero cuore e non di circostanza.

Lo ricorderò sempre come persona garbata, sorridente, elegante, un gentiluomo di altri tempi. Sempre istituzionalmente corretto, di grande acume, ma anche di una disarmante ironia; dotato di qualità umane e professionali purtroppo sempre più rare. In ogni occasione vicino all’Istituzione Scolastica, pronto ad abbracciare tutte le nostre iniziative ed a dedicarci il Suo prezioso tempo. Mi piace ricordarLo con questa immagine.

Ignazio Scuola

Che la Sua anima possa assurgere alla Visione Beatifica di Nostro Signore.
Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime. (Sant’Agostino)

Prof. Leon Zingales – Dirigente scolastico “Anna Rita Sidoti”

Leon Zingales: “Ignazio Spanò, un gentiluomo di altri tempi” ultima modifica: 2020-11-23T09:52:45+01:00 da CanaleSicilia