La Lega Nord ci ha abituato a dichiarazioni fuori luogo, vergognose e ridicole. Ma nonostante tutti gli scandali che hanno travolto lâex tesoriere del Carroccio e la famiglia Bossi con i soldi pubblici provenienti dal finanziamento pubblico ai partiti che sono finiti nelle tasche di alcuni ex dirigenti ed ex vertici del partito hanno ancora il coraggio di attaccare il Sud e Napoli. Questa volta la protagonista di unâuscita davvero squallida è stata la consigliera provinciale della Provincia di Monza e della Brianza, Donatella Galli. Lei è nata a Desio il 19 ottobre 1962 e risiede a Barlassina. Eâ sposata e ha due figli. Si è diplomata presso il Liceo Scientifico âDe Amicisâ di Cantuâ e si è laureata in Scienze dellâInformazione nel 1987 presso lâUniversitĂ Statale di Milano. Eâ da una vita nel Carroccio e in particolar modo dagli inizi degli anni Novanta quando si chiamava Lega Lombarda.
Dal giugno 2009 Donatella Galli è consigliere della Provincia di Monza e della Brianza e lâobiettivo che si prefigge, come leghista e come brianzola, è contribuire a difendere il territorio brianzolo giĂ tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunitĂ brianzola minacciata dalla globalizzazione. Ma come ha piĂš volte dichiarato Umberto Bossi con la sua vergognosa teoria della secessione, anche lei ama molto questo tema a tal punto che ha augurato per le popolazioni del Sud diverse catastrofi naturali!
Ma stiamo parlando di una rappresentate delle istituzioni? SĂŹ, purtroppo sĂŹ. Se lâeuroparlamentare leghista Matteo Salvini ha proposto di lasciare lâeuro solo al Nord, Donatella Galli ha pubblicato sul famoso e popolare social network, Facebook, una foto in cui compare solo una parte del nostro Paese ripresa dal satellite in cui non compare tutto il centro-sud.
Questa foto è stata subito ripresa dal blog di Daniele Sensi sullâEspresso in cui la Galli commenta: âIl satellite vede bene, difendiamo i confiniâŚâ. Poi non contenta ha pubblicato sotto al post un commento disgustoso e davvero vergognoso: âForza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!â. Ha praticamente augurato alle popolazioni del Sud disastri e catastrofi naturali! Tutto ciò è davvero intollerabile e inaccettabile in un Paese democratico come il nostro dove i nostri cari politici non possono permettersi di offendere, denigrare e augurare il male a nessuno, facendo tra lâaltro leva su discriminazioni razziste che non hanno proprio ragion dâesistere! Ora la Rete invoca a gran voce le sue dimissioni! Questi politici razzisti non devono rappresentare nessuna istituzione del nostro Paese!
Sorgente www.politica24.it
Š Riproduzione riservata.