Home Politica Lavori fermi all’alberghiero di Brolo? Lallaro chiede chiarimenti al sindaco

Lavori fermi all’alberghiero di Brolo? Lallaro chiede chiarimenti al sindaco

488

Alberghiero Brolo

Lallaro: “Cosa sta succedendo al cantiere dell’istituto alberghiero di Brolo?”

In data 02 novembre 2021, e cioè più di un mese fa, dovevano essere completati e consegnati i lavori di ristrutturazione dell’istituto alberghiero di Brolo (finanziamento del 2018 da 2 milioni di euro) ma la situazione, alla data odierna, è quella che si può vedere nelle foto che allego alla presente nota. Cantiere di fatto fermo e situazione rimasta praticamente identica a quella già segnalata, nel settembre scorso, dal sottoscritto.

Eppure, già in data 06/05/2021, il responsabile dell’area tecnica del Comune di Brolo, a seguito di una mia interrogazione del 22/03/2021, assicurava che la ditta avrebbe rispettato i tempi di consegna del lavoro.

Ma purtroppo così non è stato. Non conosco le motivazioni, né di chi siano le responsabilità, di tale grave situazione, ma non c’è dubbio che il miglioramento di questa importante opera pubblica, per la cittadinanza di Brolo, non possa essere minimamente messo a rischio dall’incapacità e/o dall’incompetenza di chicchessia.

Quindi sollecito per l’ennesima volta il Sindaco a spiegare e chiarire pubblicamente i motivi che hanno portato a questa incresciosa situazione, auspicando che, al solito, non cerchi di scaricare le colpe sulla precedente amministrazione, che è riuscita ad ottenere questo importante finanziamento.

Il Consigliere Comunale Gaetano Scaffidi Lallaro

Lavori fermi all’alberghiero di Brolo? Lallaro chiede chiarimenti al sindaco ultima modifica: 2021-12-09T13:59:01+01:00 da CanaleSicilia