Home Attualità L’AVIS Sant’Angelo affiancherà la Rete Civica della Salute

L’AVIS Sant’Angelo affiancherà la Rete Civica della Salute

744

RCS Sant'Angelo di BroloSi è tenuto presso la sede l’AVIS Sant’Angelo l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra il Direttivo dell’Avis di Sant’Angelo, la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio e la referente comunale Dott.ssa Reitano Daniela.

La Rete Civica della Salute è un progetto promosso dall’Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza.

Una rete di cittadini che operano in modo volontario e gratuito,  affinché il confronto tra persone produca un miglioramento del benessere dell’intera collettività.

“Sono pienamente soddisfatta – dice Marisa Briguglio – per questo primo incontro, perché si potranno organizzare tante iniziative nell’ambito sociale e si potrà far crescere la rete con i “cittadini informati” per la divulgazione di informazioni sul Sistema Sanitario Regionale, anche in ricordo del Presidente Mario Pintaudi che è stato di grande esempio per l’aiuto verso il prossimo”,

Come anticipato dalla Referente Comunale della RCS, la Dott.ssa Reitano, psicologa, nelle prossime settimane seguiranno altri incontri sul territorio.

L’AVIS Sant’Angelo affiancherà la Rete Civica della Salute ultima modifica: 2021-04-11T14:13:37+02:00 da CanaleSicilia