Home Politica Landini a Messina: lavoro e trasporti priorità, non il Ponte sullo Stretto

Landini a Messina: lavoro e trasporti priorità, non il Ponte sullo Stretto

275

Maurizio Landini Messina

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha partecipato all’ottavo congresso provinciale del sindacato a Messina, dove ha esposto le posizioni della Cgil per il futuro del Sud e della Sicilia. Secondo Landini, la priorità deve essere il lavoro e i trasporti, non il Ponte sullo Stretto.

Cgil MessinaIl governo Meloni, secondo Landini, ha iniziato male, introducendo di nuovo i voucher e non combattendo il precariato. Landini sottolinea che il Sud e la Sicilia non possono perdere il treno del Pnrr e che il lavoro deve essere al centro delle nuove politiche.

Landini ha anche criticato l’autonomia differenziata, sostenendo che accentuerebbe le differenze tra il Nord e un Sud svantaggiato. Landini ha poi proposto di puntare su un Mediterraneo fatto di cultura, turismo e sostenibilità ambientale, e di fermare la strage quotidiana delle morti sul lavoro.

Landini a Messina: lavoro e trasporti priorità, non il Ponte sullo Stretto ultima modifica: 2023-01-22T20:27:50+01:00 da CanaleSicilia