Home Attualità Lampedusa – Martello: “Negativo il tampone sul ragazzo proveniente dal Nord Italia”

Lampedusa – Martello: “Negativo il tampone sul ragazzo proveniente dal Nord Italia”

583

Totò MartelloFino ad ora nessun caso di Coronavirus sull’isola.

In merito alle notizie sul ragazzo proveniente dal Nord Italia, arrivato in aereo lunedì a Lampedusa, vi comunico che mi è stato riferito l’esito degli esami del tampone per il Coronavirus, ed è NEGATIVO.

Dunque, dopo i due esami effettuati sulle altre due persone – dei quali vi ho informato ieri – anche il terzo tampone effettuato qui a Lampedusa indica esito negativo.

Nel momento in cui vi scrivo (sono le ore 15,30 di mercoledì 11 marzo) nessun caso di Coronavirus risulta nella nostra comunità.

Vi prego di continuare a rispettare con rigore le misure indicate dal Governo per tutelare la salute pubblica. E vi prego inoltre di tenere in considerazione SOLO LE COMUNICAZIONI UFFICIALI.

Ribadisco questo concetto perché in queste ore sono state diffuse notizie infondate in merito a possibili soggetti contagiati a Lampedusa: è evidente che, anche in relazione a quanto contenuto nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio, ci attiveremo per segnalare per ‘procurato allarme’ chi ha diffuso notizie false e non verificate.

Totò Martello – Sindaco di Lampedusa

Lampedusa – Martello: “Negativo il tampone sul ragazzo proveniente dal Nord Italia” ultima modifica: 2020-03-11T15:54:26+01:00 da CanaleSicilia