Home Politica Patti, Librizzi e San Piero Patti “L’Amministrazione Ricevuto continua imperterrita a prendere per i fondelli gli abitanti”

Patti, Librizzi e San Piero Patti “L’Amministrazione Ricevuto continua imperterrita a prendere per i fondelli gli abitanti”

1,199

Provincia Regionale di MessinaStamane alle ore 10.30 durante i lavori della III commissione consiliare della Provincia regionale di Messina competente in materia di lavori pubblici, convocata su iniziativa degli scriventi, con all’ordine del giorno dei lavori il completamento dello scorrimento veloce Patti – Librizzi – San Piero Patti, siamo venuti a conoscenza, grazie all’onesta intellettuale dell’Assessore Provinciale al Bilancio dott. Antonino Terranova, che l’Amministrazione Provinciale per quanto concerne il suddetto importantissimo scorrimento veloce, non ha previsto nella prossima manovra economica del Bilancio Previsionale 2012 “neanche 1 euro”.

L’assessore Terranova infatti, nella sua lunga e dettagliata relazione ha chiarito che sono si previsti € 8.000.000,00 per l’accensione di nuovi mutui, ma sotto la voce di bilancio “Manutenzione straordinaria Viabilità provinciale”, quindi non utilizzabili per il completamento del 2° lotto del suddetto scorrimento veloce e più in generale per la realizzazione di nuove strade.

Emerge inoltre dall’intervento dell’Assessore Provinciale, che unica altra risorsa prevista per l’accensione di mutui nella manovra economica è la somma di € 1.500.000,00 per gli Edifici Provinciali, da qui l’ulteriore dato allarmante che per quanto concerne l’edilizia scolastica non è previsto assolutamente nulla, e quindi sia i sacrifici e l’impegno del positivo Assessore Giuseppe Di Bartolo che le speranze di poter attivare mutui o leasing per la costruzione del liceo scientifico di Patti, e degli istituti di Mistretta, Santa Teresa di Riva, Francavilla ed il nautico di Messina, rischiano di naufragare in un “abominio amministrativo senza precedenti nella storia della Provincia Regionale di Messina”.

A Tale proposito, nel preannunciare la presentazione di emendamenti alla prossima manovra di bilancio previsionale in merito ai succitati argomenti, ribadiamo come già fatto in passato, che la volontà dell’Amministrazione Provinciale guidata dall’On. Sen. Avv. Giovanni Cesare Ricevuto è esclusivamente quella di fermarsi ai proclami, dimostrandosi priva di personalità e soprattutto “VOLONTÀ” nel dare risposte concrete alle esigenze delle comunità territoriali del comprensorio pattese, continuando imperterriti “NELLA PRESA PER I FONDELLI NEI CONFRONTI DEI CITTADINI DI PATTI, LIBRIZZI E SAN PIERO PATTI”, oramai istituzionalizzata come metodo di amministrazione.

I consiglieri Provinciali
Luigi Gullo
Roberto Cerreti

Patti, Librizzi e San Piero Patti “L’Amministrazione Ricevuto continua imperterrita a prendere per i fondelli gli abitanti” ultima modifica: 2012-08-10T18:43:58+02:00 da CanaleSicilia