Home Sport L’Alma Basket Patti si ripete anche contro il Cus UniMe

L’Alma Basket Patti si ripete anche contro il Cus UniMe

872

Alma BasketUna vittoria di squadra e la conferma in testa alla classifica.

L’Alma Basket Patti non si ferma più. Dopo la strepitosa vittoria in esterna contro la Rainbow Catania che è valsa il primo posto in classifica, le ragazze di coach Mara Buzzanca battono anche il Cus UniMe. Cangemi e compagne si ripetono e, contro le messinesi ottengono due punti fondamentali in un match combattuto e terminato 76-72.

Una gara caratterizzata da una grande energia positiva da parte di tutta la squadra, che ha dimostrato sul campo la grande voglia di vincere e la coesione del gruppo. La prestazione è stata sontuosa da parte di tutte le atlete dell’Alma Basket Patti con ben quattro giocatrici in doppia cifra (Merrina, Guerrera, Lombardo e Kramer), una difesa aggressiva, ma pulita e la giusta lucidità dalla lunetta.

Coach Mara Buzzanca ha scelto di partire con Kiki Ferreyra, Giulia Merrina, Martina Lombardo, Sofia Guerrera e Mariana Kramer. Il Cus UniMe ha risposto con Ilenia Certomà, Zane Neilande, Sabrina Natale, Simona Grillo ed Ilaria Ingrassia.

L’avvio di gara è stato subito di marca Alma Basket Patti con Giulia Merrina in grande spolvero, autrice, a fine gara di 23 punti di cui ben 11 messi a segno nella prima frazione. Grazie ad una difesa perfetta, curata nei minimi dettagli, le atlete di coach Buzzanca sono riuscite ad annullare, nei primi due quarti, le avversarie riuscendo anche a trovare con estrema facilità la via del canestro.

Dopo la pausa lunga qualcosa è cambiato. Kramer e compagne non sono riuscite pià a difendere con intensità, hanno abbassato il ritmo della partita, consentendo alle peloritane di riavvicinarsi pericolosamente con un parziale di 15-26. Le messinesi, trascinate da Annalisa Scordino, autrice di 30 punti, sono riuscite ad agguantare la parità a tre minuti dalla fine dell’incontro sul 70-70. La rimonta del Cus UniMe però non ha scomposto le giocatrici di casa che, con grande lucidità, hanno ripreso in mano la partita. Importante è stata la calma trasmessa da Mariana Kramer che, perfetta sotto le plance per tutta la gara, negli ultimi minuti è stata fondamentale dalla lunetta piazzando un 6/6 che è stato determinante per il risultato finale.

Le ragazze dell’Alma Basket Patti, autrici di una brillante prestazione, in particolar modo, nella prima metà di gara, hanno meritato il successo conquistato, che permette al club del presidente Attilio Scarcella di confermarsi in vetta alla classifica e prepararsi con maggiore tranquillità per la difficile trasferta di sabato prossimo in casa della Virtus Ragusa.

Alma Basket Patti – Cus Uni Me 76-72 (21-15; 43-27; 58-53)

Parziali: 21-15; 22-12; 15-26; 18-19

ALMA BASKET PATTI: Tumeo; Lombardo 16, Coppolino, Gangemi, Merrina 23, Ferreyra 4, Sciammetta, Romeo 2, Kramer 8, Guerrera 17, D’Avanzo, Cucinotta. Coach: Mara Buzzanca

CUS UNIME: Scordino 30, Scardino 2, Certomà 2, Polizzi, Neilande 19, Natale 3, Grillo 4, Ingrassia I. 5, Cascio, Ingrassia G., Bomcompagni 6, Mazzullo. Coach: Massimo Zanghì.

Arbitri: Antonino Di bella di San Filippo del Mela (Me) e Alessio Micalizzi di Sant’Agata di Militello (Me)

Dichiarazioni

Mara Buzzanca, coach: «Abbiamo giocato i primi due quarti con grande intensità con una difesa aggressiva e mettendo in campo tanta energia. Mi aspettavo che potevamo avere un calo, ma non credevo fino a questo punto. Sono contenta per la prestazione complessiva della squadra e per la conquista di una vittoria importante che ci consente di incamerare due punti fondamentali per la classifica».

Nunziella Cangemi, capitano: «E’ stata una partita dai due volti. Siamo state perfette nei primi due quarti. Poi nella terza frazione non siamo più riuscite ad esprimerci come volevamo e loro sono rientrate in partita raggiungendo la parità a tre minuti dalla fine. Ma fortunatamente siamo una squadra coesa ed il gruppo ha fatto la differenza riuscendo a rimanere compatto riuscendo a conquistare la vittoria. Per noi sono due punti fondamentali».

L’Alma Basket Patti si ripete anche contro il Cus UniMe ultima modifica: 2018-12-17T21:38:43+01:00 da CanaleSicilia