Home Attualità [VIDEO] “La vita insegna” di Lucia Azzolina a Gioiosa Marea

[VIDEO] “La vita insegna” di Lucia Azzolina a Gioiosa Marea

1,855

di Maria Cristina Miragliotta – Si è tenuta oggi, 11 aprile, la presentazione del libro “La vita insegna” dell’ex ministro della Pubblica Istruzione nel governo Conte bis Lucia Azzolina.

L’iniziativa svoltosi presso l’auditorium comunale di Gioiosa Marea ha visto l’autrice discutere e confrontarsi con il prof. Leon Zingales, dirigente scolastico dell’IC Anna Rita Sidoti, che ha moderato e presentato l’incontro.

La presentazione del libro “La vita insegna” di Lucia Azzolina è il primo evento in programma nella sesta edizione della rassegna letteraria “Notturno d’autore”, ideata dalla prof.ssa Lucia Franchina, e realizzata in collaborazione con le amministrazioni di vari Comuni del comprensorio nebroideo.

Nutrita la partecipazione di pubblico per un evento che segna la ripresa degli incontri dal vivo dopo due anni segnati da distanziamenti e mascherine a causa della pandemia del Covid.

A portare i saluti istituzionali il sindaco Giusy La Galia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Amato, e l’assessore Federico Venuto rispettivamente per le amministrazioni di Gioiosa Marea e Piraino, mentre un delizioso cocktail di benvenuto è stato preparato ed offerto dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Brolo.

[VIDEO] “La vita insegna” di Lucia Azzolina a Gioiosa Marea ultima modifica: 2022-04-11T22:03:46+02:00 da CanaleSicilia