Home AttualitĂ  La community Smart Gioiosa lancia un concorso di idee

La community Smart Gioiosa lancia un concorso di idee

3,727

di Maria Cristina Miragliotta – Si è tenuto all’auditorium di Gioiosa Marea la presentazione della prima “call for proposals” lanciata dalla community “Smart Gioiosa”.

Smart Gioiosa - Proposals“Call for proposals” è di fatto un concorso di idee per la realizzazione di soluzioni innovative per una crescita intelligente del territorio dei Nebrodi.

A presentare la call for proposals il team della community “Smart Gioiosa” costituito da giovani professionisti che intendono mettere in campo le proprie competenze per cercare, attraverso idee smart, di migliorare la comunità in cui vivono. Un team tutto gioiosano composto da: Antonino Scaffidi Chiarello, founder, sviluppatore web; Verdiana Granata, co-founder, ingegnere industriale; Marco Costantino Scirocco, ingegnere edile ed architetto; Roberta Fonti, giornalista professionista e Maria Molica Lazzaro, specializzata in marketing e comunicazione. A portare i saluti della comunità il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, e il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.

Un corcorso di idee, la cui logica è sottesa allo sviluppo di proposte innovative che partendo dall’analisi del problema conduce alla soluzione: non semplici idee, ma soluzioni (nuove e creative, smart, appunto) a problemi presenti e futuri del territorio e/o a valorizzarne le caratteristiche. La validitĂ  delle proposte presentate sarĂ , inoltre, strettamente legata alla fattibilitĂ  sia pratica che economica dell’idea. Il concorso è aperto a tutti, a partire da un’etĂ  uguale o superiore ai 12 anni. Possono partecipare singoli cittadini (in forma associata di almeno 2 componenti), imprese, professionisti ed associazioni/enti senza scopo di lucro.

C’è tempo per presentare le “idee smart” e partecipare al concorso fino al 31 gennaio 2017; le proposte sviluppate dovranno essere attinenti ad una delle sei categorie previste: People/Living, Ambiente/Energia, Urbanistica/MobilitĂ , Internet of Thing/Mobile e Web Apps, Government e Smart School (categoria riservata alle scuole).

La community Smart Gioiosa lancia un concorso di idee ultima modifica: 2016-10-08T20:46:34+02:00 da CanaleSicilia