Home Attualità Istituita la Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti

Istituita la Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti

2,024

Antonella MarcheseÈ stata istituita, con delibera della giunta della Unione delle Camere Penali Italiane dello scorso 3 ottobre 2016, a firma del presidente, riconfermato, avv. Beniamino Migliucci, la Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti.

La Scuola Territoriale ha lo scopo di organizzare attività dirette alla formazione ed all’aggiornamento professionale dell’avvocato e del praticante avvocato unitamente a corsi di base per l’esercizio dell’attività di difesa nel processo penale.

La Scuola impartisce, in particolare, la formazione penalistica di base mediante l’organizzazione di un Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’avvocato penalista, destinato a fornire ad avvocati e praticanti avvocati abilitati al patrocinio gli strumenti indispensabili per l’esercizio della funzione difensiva penale. Il corso è altresì utile per ottenere l’abilitazione all’iscrizione nelle liste di difensore d’ufficio.

La Scuole Territoriale provvede inoltre all’organizzazione di corsi di aggiornamento, seminari, convegni, giornate di studio e tavole rotonde, anche se eseguite con modalità telematiche, purché sia comunque possibile un effettivo controllo della partecipazione.

Responsabile della Scuola Territoriale è l’Avv. Antonella MARCHESE. Componenti il Comitato di Gestione sono: l’Avv. Salvatore CAPUTO, l’ Avv. Lucio DI SALVO, l’Avv. Fabio DI SANTO.

Istituita la Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti ultima modifica: 2016-10-09T12:02:31+02:00 da CanaleSicilia