Home Politica IPAB – Gucciardi e Milazzo: un ddl per riordinare il settore e ridare speranza a lavoratori ed assistiti

IPAB – Gucciardi e Milazzo: un ddl per riordinare il settore e ridare speranza a lavoratori ed assistiti

723

Baldo Gucciardi“Siamo al fianco dei lavoratori a difesa del futuro delle IPAB,  perché non venga disperso un enorme patrimonio di servizi offerti ad anziani, minori, disabili ed immigrati, e vengano tutelati i livelli occupazionali assicurando il pagamento degli stipendi ai dipendenti”. Lo dicono il presidente del gruppo PD all’Ars, Baldo Gucciardi e la parlamentare Antonella Milazzo.

“La Sicilia  deve colmare le lacune legislative nell’ambito  del riordino dei servizi e delle attività socio assistenziali  – sottolineano i parlamentari – uniformandosi alla maggior parte delle regioni italiane che ha da tempo operato la trasformazione delle IPAB.

E’ arrivato il momento che lo faccia anche la nostra Regione per creare  modelli organizzativi più efficienti.

On. Antonella MilazzoIl disegno di legge che abbiamo presentato – spiegano Gucciardi e Milazzo – mira proprio a garantire il mantenimento della natura pubblicistica  a quelle IPAB che svolgano effettivamente  attività di assistenza e beneficenza e consentendo l’accorpamento e di conseguenza una più efficace organizzazione  a quegli enti che registrano un volume di affari ridotto.

E’ necessario procedere con l’approvazione in tempi brevi – concludono – per dare risposte immediate ai circa duemila dipendenti, che possono giocare un ruolo importante nei servizi di accoglienza agli immigrati e ai 3000 ricoverati che temono la chiusura delle strutture”.

IPAB – Gucciardi e Milazzo: un ddl per riordinare il settore e ridare speranza a lavoratori ed assistiti ultima modifica: 2013-11-07T22:48:19+01:00 da CanaleSicilia