Home Attualità Inquinamento acustico a Gioiosa Marea, i cittadini si rivolgono alle autorità

Inquinamento acustico a Gioiosa Marea, i cittadini si rivolgono alle autorità

4,299

Inquinamento AcusticoQui nel quartiere non ne possiamo più – affermano i cittadini – abbiamo chiamato almeno tre volte il 113 (e sono venuti), abbiamo parlato con il capo dei Vigili Urbani, con il Sindaco e con il Maresciallo dei Carabinieri che è disponibile ad agire se il problema non viene eliminato amichevolmente!

C’è gente che si alza alle tre di mattina per andare al mercato del pesce – aggiungono i cittadini – c’è chi si alza alle cinque per andare a Messina a lavorare – e concludono – ci sono bambini che non riescono ad addormentarsi per le grida dei “cosiddetti” animatori.

Qui di seguito la lettera dei cittadini:

Inquinamento acustico ambientale c.da Schino e complesso Uliveto, Gioiosa Marea.

Vi segnaliamo che il livello acustico utilizzato nelle Vs. attività di animazione ed intrattenimento dei Vs. clienti, è molto al di sopra del nostro limite di tollerabilità.

Purtroppo, nonostante le nostre lamentele, le ripetute richieste telefoniche di collaborazione e gli inviti da parte di pubbliche autorità, niente è cambiato! Anzi vi è stato un crescente aumento di volume sonoro e di urla al microfono, da parte degli animatori. Vi invitiamo pertanto a risolvere definitivamente questo problema, che perdura da oltre un mese per gran parte della giornata e della serata. In caso contrario, ci vedremo costretti, nostro malgrado, ad utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione previsti dalle leggi in materia di inquinamento acustico di tutela della salute, del diritto alla quiete ed al riposo delle persone.

Gioiosa Marea, 20.7.2019

Destinatari: Direzione Capo Skino Park Hotel, Sindaco di Gioiosa Marea, Carabinieri di Gioiosa Marea.

Inquinamento acustico a Gioiosa Marea, i cittadini si rivolgono alle autorità ultima modifica: 2019-07-25T16:24:06+02:00 da CanaleSicilia