Infarto fatale durante la traversata: muore l’istruttore 52enne Tranzillo
Luca Tranzillo, noto istruttore e dirigente sportivo, è stato colto da un malore mentre completava la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, morendo per un improvviso infarto all’età di 52 anni. La Federazione Italiana Nuoto ha ricordato che “Se ne è andato all’improvviso, colpito da un infarto, lasciando tutti sgomenti mentre stava terminando la traversata dello Stretto di Messina”. Tranzillo, che aveva compiuto 52 anni il 9 giugno, svolgeva il ruolo di consigliere regionale federale del Lazio con delega alla propaganda e dirigeva il Forum Sport Center di Roma, dove contribuiva alla pianificazione e gestione degli eventi.
Atleta master di spicco e organizzatore di manifestazioni nell’area del centro Italia, era anche istruttore di nuoto e punto di riferimento per i colleghi. “Era un bravo nuotatore master, un bravo tecnico, un entusiasta organizzatore – ricorda il presidente Paolo Barelli – È stato un amico affettuoso, solare, sempre disponibile e concreto. Formulo le condoglianze alla famiglia, all’amico e presidente del Forum Sport Center Walter Casenghi”.
Alle parole di Barelli si sono unite quelle di Lorenzo Ravina, presidente onorario della federazione, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del presidente del comitato regionale Lazio Giampiero Mauretti, del consiglio e degli uffici federali, oltre all’intero movimento acquatico italiano, unito nel dire “Ciao Luca” in omaggio al suo impegno e alla passione trasmessa alle nuove generazioni.
👁 Articolo letto 1.427 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.