Home Politica Incontro Sicilia-Cina – «Prospettive commerciali e imprenditoriali importantissime e concrete»

Incontro Sicilia-Cina – «Prospettive commerciali e imprenditoriali importantissime e concrete»

1,080

Baldo GucciardiIncontro Sicilia-Cina. Gucciardi: occasione straordinaria di crescita per la nostra isola.

“Per la Sicilia si aprono prospettive commerciali e imprenditoriali importantissime e concrete: la Cina rappresenta un partner dalle immense potenzialità, l’azione portata avanti dal governo regionale è di grande rilievo”.

Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, che questa mattina ha partecipato all’incontro che si è tenuto a Palazzo d’Orleans fra una delegazione del governo regionale e una rappresentanza di imprenditori cinesi i quali, in Italia in occasione dell’Expo, hanno scelto come ulteriore tappa proprio la Sicilia.

“I settori di interesse – ha aggiunto Gucciardi  – riguardano in particolare il comparto del vino, i trasferimenti tecnologici e gli investimenti. Inutile dire che si tratta di una occasione unica per commercializzare le eccellenze ‘made in Sicily’ in un mercato straordinario come quello cinese, e per far sì che nuovi investitori facciano crescere la nostra Isola”.

“Per quel che ci riguarda – ha concluso Gucciardi – faremo il possibile a livello politico, istituzionale e normativo, per sostenere queste nuove importanti interlocuzioni in grado di dare un forte input alla nostra economia e allo sviluppo della Sicilia”.

Incontro Sicilia-Cina – «Prospettive commerciali e imprenditoriali importantissime e concrete» ultima modifica: 2015-06-11T14:07:02+02:00 da CanaleSicilia