Home Attualità Incendio a Polizzi Generosa domato dalle squadre del servizio antincendio

Incendio a Polizzi Generosa domato dalle squadre del servizio antincendio

1,871

Incendio Polizzi GenerosaNel tardo pomeriggio di ieri un incendio si è sviluppato a Polizzi Generosa in contrada Santa Venere e dove una macchia di roverella è andata in fumo con notevoli danni alla vegetazione, limitati anche dall’intervento degli uomini del servizio antincendio di Sanguisughe di Polizzi che, muniti di autobotte hanno evitato il peggio.

Supportati anche dalla squadra di Caltavuturo che è prontamente arrivata è ha contribuito a spegnere il rogo. Lodevole come sempre il lavoro del Servizio Antincendio del Corpo Forestale così come il servizio delle Torrette sempre vigili e pronti ad allertare il comando per eventuali segnalazioni. Presenti anche i vigili del fuoco di Petralia Soprana visto la vicinanza di alcuni abitazioni di campagna.

Le alte temperature di questi giorni mette in allerta tutta la Sicilia e pensare che, rimangono vivi i problemi attuali nel reperire le somme per far completare le giornate ai lavoratori. Questo deve far riflettere al governo regionale di come agire in queste situazione di apparente calma e risolvere quanto prima e definitivamente la questione per chiudere la campagna antincendio in tempi più lunghi. Certo che siamo abituati a vedere e sentire le lamentele di tanta gente che non supporta tale servizio, ma tanti lavoratori mettono a repentaglio la loro vita al servizio del dovere che a volte purtroppo può avere conseguenza diverse sda tutto quello che si dice !

Incendio a Polizzi Generosa domato dalle squadre del servizio antincendio ultima modifica: 2016-09-24T17:46:13+02:00 da CanaleSicilia