Home Cronaca Incendio Bellolampo: Teresi (pres. V Circ. Palermo), emergenza ha evidenziato problemi discarica.

Incendio Bellolampo: Teresi (pres. V Circ. Palermo), emergenza ha evidenziato problemi discarica.

1,751

Incendio Bellolampo“L’incendio a Bellolampo ha evidenziato tutti i problemi e le criticità di una discarica sempre più grande e pericolosamente vicina alla città, in particolare al quartiere di Borgo Nuovo. E’ una delle numerose emergenze da affrontare: siamo consapevoli che la gestione della discarica dipende in gran parte dalla riorganizzazione del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città, ma ci sono interventi che l’amministrazione comunale non può più rimandare, ad iniziare dall’incremento della raccolta differenziata”. Lo dice Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione di Palermo (Zisa, Noce, Borgo Nuovo, Passo di Rigano, Uditore) che stamane ha effettuato un sopralluogo nei luoghi colpiti dall’incendio.

 “Sento il bisogno di ringraziare tutti gli uomini che sono intervenuti in queste ore per fronteggiare l’incendio. La situazione è costantemente monitorata – aggiunge Teresi – e le autorità competenti rassicurano sull’assenza di rischi di inquinamento per i cittadini”.

Incendio Bellolampo: Teresi (pres. V Circ. Palermo), emergenza ha evidenziato problemi discarica. ultima modifica: 2012-08-01T14:55:03+02:00 da CanaleSicilia