Home Politica Incendi – Bernardette Grasso “Nessuna prevenzione, Regione responsabile e Sindaci con le mani legate”

Incendi – Bernardette Grasso “Nessuna prevenzione, Regione responsabile e Sindaci con le mani legate”

1,291

Bernadette Grasso“La Sicilia paga ancora una volta il prezzo più alto per l’organizzazione precaria della macchina dell’antincendio, per colpa di una Regione che non riesce a stabilire le vere priorità e a muoversi per tempo.

Ad aggravare una situazione inaccettabile, la mancanza di prevenzione, è anche l’impossibilità dei sindaci siciliani di predisporre autonomamente interventi preventivi.

I bilanci sono bloccati per la mancanza di risorse e ai primi cittadini non è consentito fare ordinanze di somma urgenza. Con le mani legate dobbiamo assistere impotenti ad uno spettacolo penoso”, lo dice l’onorevole Bernardette Grasso, deputato regionale di Forza Italia e sindaco di Capri Leone.

“I forestali sono entrati in servizio troppo tardi – prosegue l’esponente forzista –. Gli operatori sono rimasti chiusi nei cantieri, mentre avrebbero potuto occuparsi già da maggio della pulizia delle zone a rischio, di riempire le vasche. La macchina organizzativa non ha per nulla funzionato, nessun coordinamento, la mancanza di comunicazione tra Palermo e il territorio siciliano è stata totale. Il governo regionale continua a fallire su tutti i fronti”.

Incendi – Bernardette Grasso “Nessuna prevenzione, Regione responsabile e Sindaci con le mani legate” ultima modifica: 2016-06-17T11:56:42+02:00 da CanaleSicilia