Home Attualità Inaugurazione Ulivo della Pace a Palermo – Schifani: «Un albero che dà il senso della speranza»

Inaugurazione Ulivo della Pace a Palermo – Schifani: «Un albero che dà il senso della speranza»

387

Schifani Ulivo della pace

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è intervenuto questo pomeriggio all’inaugurazione dell’Ulivo della Pace in piazza del Parlamento, a Palermo, davanti al Palazzo Reale. Un’iniziativa del presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, insieme al direttore generale della fondazione, Patrizia Monterosso.

«Un albero che dà il senso della speranza – ha detto Schifani -. Condivido e apprezzo la scelta del presidente Galvagno di dare questo importante messaggio alla vigilia delle festività. Ci attendono impegni non indifferenti in una terra che amiamo e sono certo che lavoreremo bene assieme per i siciliani, nel rispetto dei nostri ruoli istituzionali. A lui mi lega un rapporto di fortissima vicinanza e di grande rispetto: è una persona che sicuramente darà lustro a quello che è un ruolo estremamente delicato. Già dalle prime azioni che ha compiuto, d’altronde, ha dato prova della sua terzietà».

Inaugurazione Ulivo della Pace a Palermo – Schifani: «Un albero che dà il senso della speranza» ultima modifica: 2022-12-19T20:00:58+01:00 da CanaleSicilia