Home Attualità In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea

In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea

1,120

Foto di gruppo EDUCAMP 2012 - Gioiosa MareaPartir√† tra qualche settimana il progetto “Educamp – scuole aperte per ferie” edizione 2013, progetto che si svolger√† per la Sicilia proprio a Gioiosa Marea nella splendida cornice del villaggio turistico Baia Calav√†.

√ą il secondo anno che la struttura ricettiva ospita un’iniziativa cos√¨ prestigiosa organizzata ¬†dal CONI in collaborazione con il MIUR.

Anche quest’anno viene riconfermata la nomina di Direttore dell‚ÄôEducamp del CONI Messina il Prof. Tonino Gennaro il quale coordiner√† tutto il suo staff tecnico e tutto l‚Äôeducamp.

Il progetto Educamp si pone a continuazione dell’attivit√† motoria svolta nelle scuole e si basa sui valori olimpici. L‚Äôofferta multidisciplinare √® finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attivit√† motorie all‚Äôaria aperta ed attivit√† ludico-ricreative differenziate per le diverse et√†.

Nella nostra intervista il prof. Tonino Gennaro illustra il progetto, spiegando le varie fasi di una giornata tipo, le attività che i ragazzi svolgeranno, gli educatori che li affiancheranno e fornisce tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare.

Clicca sulla freccetta per vedere il video

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 28 giugno 2013

In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea ultima modifica: 2013-06-28T21:30:47+02:00 da CanaleSicilia