Home Attualità In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea

In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea

1,004

Foto di gruppo EDUCAMP 2012 - Gioiosa MareaPartirà tra qualche settimana il progetto “Educamp – scuole aperte per ferie” edizione 2013, progetto che si svolgerà per la Sicilia proprio a Gioiosa Marea nella splendida cornice del villaggio turistico Baia Calavà.

È il secondo anno che la struttura ricettiva ospita un’iniziativa così prestigiosa organizzata  dal CONI in collaborazione con il MIUR.

Anche quest’anno viene riconfermata la nomina di Direttore dell’Educamp del CONI Messina il Prof. Tonino Gennaro il quale coordinerà tutto il suo staff tecnico e tutto l’educamp.

Il progetto Educamp si pone a continuazione dell’attività motoria svolta nelle scuole e si basa sui valori olimpici. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative differenziate per le diverse età.

Nella nostra intervista il prof. Tonino Gennaro illustra il progetto, spiegando le varie fasi di una giornata tipo, le attività che i ragazzi svolgeranno, gli educatori che li affiancheranno e fornisce tutte le informazioni necessarie per iscriversi e partecipare.

Clicca sulla freccetta per vedere il video

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 28 giugno 2013

In studio il Prof. Tonino Gennaro per la presentazione del progetto Educamp organizzato dal CONI che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Gioiosa Marea ultima modifica: 2013-06-28T21:30:47+02:00 da CanaleSicilia