Home Attualità In autunno riprendono le vaccinazioni pediatriche al poliambulatorio di Brolo

In autunno riprendono le vaccinazioni pediatriche al poliambulatorio di Brolo

340

Vaccinazioni

Dopo lo stop di quasi due anni imposto dall’emergenza Covid, riprendono le vaccinazioni pediatriche a Brolo. A seguito delle molteplici richieste avanzate dall’Amministrazione Comunale ai vertici dell’Asp di Messina e alle interlocuzioni con il servizio di igiene e sanità pubblica del distretto socio sanitario di Patti, è stato concordato di riprendere le vaccinazioni obbligatorie per bambini e adolescenti nella fascia 0-16 anni presso il Poliambulatorio di via Trento.

Giuseppe Laccoto

Il calendario delle vaccinazioni e le relative modalità per la prenotazione verranno comunicate tempestivamente dall’Asp e dal Comune di Brolo che, tra l’altro, ha dato disponibilità di personale per venire incontro al\le esigenze logistiche e organizzative.

Soddisfatto il Sindaco di Brolo on. Giuseppe Laccoto: “Ringrazio i dirigenti dell’Asp di Messina e il dott. Salvatore Sidoti, responsabile del servizio di igiene e sanità pubblica del distretto socio sanitario di Patti, per la sensibilità e la disponibilità mostrata nel ripristinare un servizio importante per le famiglie di Brolo che eviteranno così il disagio dello spostamento a Patti per la vaccinazione dei bambini. Tra l’altro, a più riprese, i pediatri evidenziano l’importanza della vaccinazione antinfluenzale per i più piccoli come atto di prevenzione anche nei confronti del Covid”.

 

In autunno riprendono le vaccinazioni pediatriche al poliambulatorio di Brolo ultima modifica: 2021-09-03T15:41:42+02:00 da CanaleSicilia