Attualità

Il Vice Questore Aldo Mero alla guida dell’Ufficio Immigrazione di Trapani

Aldo Mero Trapani

Il Vice Questore Aldo Mero si è insediato lunedì 23 giugno alla guida dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trapani. Originario di Marsala, Mero ha assunto il nuovo incarico dopo aver superato il concorso per Commissario della Polizia di Stato.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Parma e si è specializzato alla Scuola per le Professioni legali “Enrico Redenti” di Bologna, abilitandosi all’esercizio della professione forense.

CanaleSicilia

Entrato in Polizia come Commissario, ha maturato la propria esperienza presso la Questura di Trieste, dove ha ricoperto incarichi di rilievo: funzionario dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, componente della Squadra Mobile e dirigente del Commissariato Sezionale San Sabba.

Il neo Dirigente subentra al Commissario Capo Gabriele Cannizzo, trasferito alla Questura di Palermo dopo quattro anni di servizio a Trapani. Il Questore Peritore ha espresso “vivi auguri di proficuo lavoro al servizio della comunità trapanese” evidenziando l’importanza strategica della gestione dei flussi migratori e delle attività di contrasto all’immigrazione irregolare, particolarmente rilevanti in territori di confine come quello di Trapani.


👁 Articolo letto 839 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top