Home In evidenza Il Sindaco ribatte all’interrogazione dell’opposizione sul torrente Casine

Il Sindaco ribatte all’interrogazione dell’opposizione sul torrente Casine

1,204

Dr. Eduardo Spinella Sindaco di Gioiosa MareaCome già anticipato lo stesso 6 agosto, ribadisco che l’intervento di pulizia sul torrente Casine era già stato programmato e lo stesso 6 agosto, guarda caso, si è attuato un primo intervento, completato il giorno dopo, per quanto riguarda lo scolo. L’ufficio Tecnico, infatti, si era subito attivato dopo aver valutato l’origine e la causa del problema. Bastava informarsi.

La pulizia e la cura di tutto il territorio è una nostra priorità ed il cambiamento si è da subito visto con l’attenzione che questa amministrazione ha rivolto anche verso tutti gli accessi a mare già a giugno ripuliti, trasformati ed abbelliti.

La mia risposta, prima ancora che a parole o con inutili polemiche, è stata con i fatti, poichè i fatti dimostrano attenzione e volontà di affrontare problemi annosi che si trascinano da tempo, anche per quanto riguarda gli accessi a mare.

Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare, anche perchè ai tanti cittadini che hanno a cuore il rispetto e la cura verso il nostro Paese, si contrappongono purtroppo pochi che continuano a sporcare, inquinare, lasciare rifiuti di vario genere ed a compiere atti di vandalismo dando prova di ignoranza ed inciviltà.

Questo accade puntualmente anche lungo il Torrente Casine ed è ferma intenzione di questa Amministrazione cercare di contrastare questi atti vandalici, oltre che chiedendo ai cittadini tutti di vigilare e denunziare comportamenti illeciti, aumentando, anche con l’ausilio delle forze armate, i controlli e la sorveglianza su tutto il territorio comunale. Stiamo anche valutando l’attivazione di un sistema di video sorveglianza nei punti più critici, ma siamo consapevoli che quello che occorre principalmente è lavorare insieme per ricostruire un rinnovato e sano senso civico in tutti Noi.

Questa è la strada giusta per raccogliere buoni frutti in futuro ed è la strada che insieme a tanti cittadini abbiamo intrapreso da subito.

 Il Sindaco
dr. Eduardo SPINELLA

 

Il Sindaco ribatte all’interrogazione dell’opposizione sul torrente Casine ultima modifica: 2012-08-10T12:24:56+02:00 da CanaleSicilia