Come già anticipato lo stesso 6 agosto, ribadisco che l’intervento di pulizia sul torrente Casine era già stato programmato e lo stesso 6 agosto, guarda caso, si è attuato un primo intervento, completato il giorno dopo, per quanto riguarda lo scolo. L’ufficio Tecnico, infatti, si era subito attivato dopo aver valutato l’origine e la causa del problema. Bastava informarsi.
La pulizia e la cura di tutto il territorio è una nostra priorità ed il cambiamento si è da subito visto con l’attenzione che questa amministrazione ha rivolto anche verso tutti gli accessi a mare già a giugno ripuliti, trasformati ed abbelliti.
La mia risposta, prima ancora che a parole o con inutili polemiche, è stata con i fatti, poichè i fatti dimostrano attenzione e volontà di affrontare problemi annosi che si trascinano da tempo, anche per quanto riguarda gli accessi a mare.
Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare, anche perchè ai tanti cittadini che hanno a cuore il rispetto e la cura verso il nostro Paese, si contrappongono purtroppo pochi che continuano a sporcare, inquinare, lasciare rifiuti di vario genere ed a compiere atti di vandalismo dando prova di ignoranza ed inciviltà.
Questo accade puntualmente anche lungo il Torrente Casine ed è ferma intenzione di questa Amministrazione cercare di contrastare questi atti vandalici, oltre che chiedendo ai cittadini tutti di vigilare e denunziare comportamenti illeciti, aumentando, anche con l’ausilio delle forze armate, i controlli e la sorveglianza su tutto il territorio comunale. Stiamo anche valutando l’attivazione di un sistema di video sorveglianza nei punti più critici, ma siamo consapevoli che quello che occorre principalmente è lavorare insieme per ricostruire un rinnovato e sano senso civico in tutti Noi.
Questa è la strada giusta per raccogliere buoni frutti in futuro ed è la strada che insieme a tanti cittadini abbiamo intrapreso da subito.
Il Sindaco
dr. Eduardo SPINELLA