Si svolgerà giorno 24 marzo, con inizio alle ore 10.00 a S.Agata Militello presso il Castello Gallego il workshop dal titolo “Il Parco dei Nebrodi e i cambiamenti climatici: le opportunità economiche e occupazionali”.
La giornata rappresenterà una importante occasione di confronto e divulgazione sul valore delle foreste, sul ruolo della c.d. “economia circolare” ovvero utilizzo, riciclaggio e recupero energetico sia dal punto di vista tecnico che economico ma anche della necessità di una moderna formazione professionale sull’argomento, finalizzata a creare sviluppo e occupazione.
In programma gli interventi di Antonello Pezzini, Consulente della Presidenza della Regione Siciliana, Maria Cristina Stimolo, Dirigente Responsabile dell’Ufficio di Bruxelles della Regione Siciliana, Pietro Lo Monaco – Dirigente Generale Dipartimento Reg.le dell’Energia.
Conclusioni affidate al Vice Presidente della Regione, Mariella Lo Bello.
Il Presidente del Parco, Giuseppe Antoci, annuncia importanti novità nel territorio dei Nebrodi, individuati quali luoghi di sviluppo e sperimentazione all’insegna della sostenibilità.
© Riproduzione riservata.