Attualità

Il Comune di Patti stabilizza 46 ASU con contratto a tempo indeterminato

Stabilizzazione Asu Patti

Il Comune di Patti ha deliberato, con decorrenza dal 1° luglio 2025, l’assunzione a tempo indeterminato di 46 addetti stagionali (ASU) impiegati da anni nel servizio pubblico locale. Con un atto formale approvato in Giunta, l’amministrazione comunale ha inteso “riconoscere la professionalità e la costanza” dimostrate dai lavoratori nell’erogazione dei servizi cittadini. La stabilizzazione, definita “storica” dai vertici municipali, segna il completamento di un iter iniziato con accordi sindacali e valutazioni tecniche sul fabbisogno dell’ente.

L’ufficializzazione delle assunzioni segue verifiche amministrative volte a garantire la copertura finanziaria e l’adeguamento alle normative in materia di personale. “Si tratta di un passo concreto per il rafforzamento della macchina amministrativa” recita la nota, che sottolinea l’intento dell’ente di assicurare prestazioni più efficienti ai cittadini. I contratti prevedono, oltre alla conferma del posto, il mantenimento delle mansioni finora svolte dagli ASU.

CanaleSicilia

Gianluca Bonsignore

In conferenza stampa il Sindaco ha espresso gratitudine per l’impegno profuso dal personale, ricordando che “oggi raccogliamo i frutti di tanto sacrificio”. L’esecutivo ha infine ribadito la volontà di consolidare la qualità dei servizi, auspicando una collaborazione continuativa tra istituzioni e operatori.


👁 Articolo letto 3.696 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top