Home Attualità Il Comitato dei Cittadini di San Giorgio comunica gli sviluppi sulla situazione del fenomeno erosione

Il Comitato dei Cittadini di San Giorgio comunica gli sviluppi sulla situazione del fenomeno erosione

912

Riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO N.1-Coordinamento cittadini di San Giorgio

Dopo l’assemblea cittadina del 28 Dic. 2012 sulla situazione relativa al ripascimento della spiaggia di San Giorgio, si è tenuto un secondo incontro il 3 Gen. 2013 con un gruppo, delegato dal precedente consesso, per fare il punto sull’iter burocratico del progetto di completamento del ripascimento, resosi ancora più urgente dopo le recenti mareggiate. Questo testo informativo è rivolto a quanti sono interessati alla salvaguardia della costa, gravemente danneggiata dagli ultimi marosi.

Mareggiate San Giorgio - Comunicato comitato Cittadino

Al secondo incontro erano presenti l’ass. Antonino Currò e il Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Buttò. Si sono discussi i seguenti punti: 1) informazione e formazione della cittadinanza; 2) supporto all’ Amministrazione Comunale; 3) collaborazione con l’Amministrazione Provinciale; 4) sollecitazione dell’Amministrazione Regionale.

Mareggiate San Giorgio - Comunicato comitato CittadinoMareggiate San Giorgio - Comunicato comitato CittadinoMareggiate San Giorgio - Comunicato comitato CittadinoMareggiate San Giorgio - Comunicato comitato CittadinoIn merito al primo punto e al secondo punto sopraindicati l’assessore Currò e il presidente Buttò hanno informato i presenti di un finanziamento messo a disposizione dalla Protezione civile, ammontante a 300.000,00 €, per un provvedimento urgente di messa in sicurezza delle zone di S. Giorgio e Capo Calavà interessate dal dissesto. Gli stessi Currò e Buttò si sono impegnati a comunicare, al più presto, al gruppo delegato una data utile per una seconda assemblea cittadina aperta, alla presenza del Sindaco, dei Consiglieri e della Giunta Comunali.

In riferimento al terzo e quarto punto all’o.d.g. si intende promuovere e sollecitare, attraverso l’azione dell’Amm. Comunale e supportando unitariamente la stessa, in collaborazione con le componenti tecniche e politiche della provincia di Messina, un confronto diretto e pubblico con le rappresentanze governative della nostra Regione.

In tale circostanza si presenterà una sottoscrizione di firme, rivolta ai residenti e non, per sostenere le istanze, nonché l’emergenza di salvaguardia del territorio, da parte dei cittadini presso gli organi competenti.

Nei prossimi giorni sarà diffusa la proposta di sottoscrizione.

Il Comitato dei Cittadini di San Giorgio comunica gli sviluppi sulla situazione del fenomeno erosione ultima modifica: 2013-01-07T16:46:46+01:00 da CanaleSicilia