Home Attualità Il 5/6/7 Febbraio 2013 a S.Agata di Militello partirà il progetto scolastico “DEFIBRILLANDO – Dai una scarica alla vita”

Il 5/6/7 Febbraio 2013 a S.Agata di Militello partirà il progetto scolastico “DEFIBRILLANDO – Dai una scarica alla vita”

1,348

DEFIBRILLANDO - Dai una scarica alla vitaCon la presente si comunica che nei giorni 5/6/7 Febbraio 2013 a S.Agata di Militello (Me) presso l’Istituto Scolastico Superiore ITGC ” Tomasi di Lampedusa” partirà il progetto scolastico regionale “DEFIBRILLANDO – Dai una scarica alla vita”.

Progetto di sensibilizzazione contro l’arresto cardiaco improvviso e raccolta fondi per l’acquisto dei defibrillatori semiautomatici. Tutti gli alunni apprenderanno praticamente le manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione, con l’ausilio di strumenti didattici come manichini simulatori video dimostrativi, simulando uno scenario realistico in caso di arresto cardiaco.

Il progetto ideato e ralizzato dal Centro di Formazione Nazionale IRC Comunità FEMA Group diretto dal dott. Luca Ricciardi coinvolgerà tutta la regionale Sicilia, partendo appunto dall’Istituto ITGC di S.Agata Militello (Me). Coordinatore della formazione il Docente Antonino Gennaro quale docente nazionale dell’IRC.

L’obiettivo del progetto è quello di formare e dotare di defibrillatori semiautomatici quanti più Istituti possibili,  al fine di ” Conoscere per salvare”.
 


© Riproduzione riservata.


Leggi la Prima Pagina


Il 5/6/7 Febbraio 2013 a S.Agata di Militello partirà il progetto scolastico “DEFIBRILLANDO – Dai una scarica alla vita” ultima modifica: 2013-02-05T22:33:22+01:00 da CanaleSicilia